Il memory 13+7 è un materasso composto da una parte, esattamente 13 cm, di poliuretano AX30 e una parte in memoryform, i 7 cm superficiali a densità 60Kg/mt3.
Adattandosi in maniera intelligente al corpo e automodellandosi fino a seguirne perfettamente le forme, questo materasso distribuisce il peso in modo uniforme su tutta l’area di contatto e garantisce una posizione fisiologicamente corretta e confortevole; riduce poi al minimo i punti di pressione riuscendo a favorire un adeguato flusso della circolazione e lasciando la colonna vertebrale e le articolazioni libere di riposare in maniera naturale, regalando quindi una totale sensazione di benessere.
Il materasso viene fornito con un rivestimento in Pheck: questo guscio ha un lato in lana per la stagione invernale e uno in cotone per la stagione estiva, ed è antibatterico, antimuffa e ad alta traspirabilità, oltre ad essere sfoderabile. Il memory 13+7 è un materasso composto da una parte, esattamente 13 cm, di poliuretano AX30 e una parte in memoryform, i 7 cm superficiali a densità 60Kg/mt3.